Torna il grande ciclismo: il 9 settembre al via la terza edizione del memorial “Sandro Panichelli”

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – A Civita Castellana torna il grande ciclismo: giovedì 9 settembre avrà luogo la terza edizione del memorial “Sandro Panichelli“, gara ciclistica su strada  in memoria del compianto ciclista civitonico prematuramente scomparso nel 2017.

La competizione si svolgerà su un circuito che attraverserà anche i territori comunali di Fabrica di Roma e Corchiano, e si snoderà su un tracciato tecnico e molto veloce di oltre 65 km. La kermesse sarà aperta sia a tutti i tesserati alla Federazione italiana ciclismo che agli enti di promozione sportiva convenzionati.

Il terzo  memorial “Sandro Panichelli” è organizzato dall’associazione ASD Ciclismo Civita Castellana con il supporto dell’assessorato allo Sport del Comune. “Siamo felici di patrocinare e sostenere questo Memorial – commentano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle Politiche sociali e Sport Carlo Angletti –, perché sarà un grande evento sportivo attraverso il quale il ricordo di Sandro Panichelli darà un messaggio forte a tutta la Città. La battaglia contro il Covid non è ancora finita, ma è prima di tutto attraverso lo sport che torniamo a riprenderci la vita sociale e la bellezza dello stare insieme”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21