Maurizio Fiorani
NewTuscia – MONTEROSI – Il Monterosi, nonostante una prova generosa, esce sconfitto per 4-0 sul campo del Bari. I biancorossi della Tuscia sul campo non hanno demeritato, specie nel primo tempo, dove hanno retto bene l’urto del Bari rendendosi pericolosi nelle ripartenze con il neoacquisto attaccante Costantino.
Nel finale del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, il Bari è passato in vantaggio con Capitan De Cesare, lesto a deviare di piede un invitante cross dalla bandierina del calcio d’angolo. Nella ripresa il Bari, sfruttando gli spazi, si è portato sul 2-0 con Cheddira e poi, in seguito grazie a due calci di rigore concessi ai padroni di casa e realizzati da Antenucci e Simeri, ha chiuso la partita.

Una sconfitta pesante nel punteggio che comunque non deve demoralizzare i ragazzi di Mr.David D’Antoni che domenica sera, allo stadio Rocchi di Viterbo, riceveranno la visita del Campobasso anch’esso neopromosso, che è reduce dalla sconfitta interna di misura per 1-0 ad opera del Taranto.
Una gara importante per i biancorossi che cercheranno di riscattarsi dalla battuta d’arresto di Bari, con l’intento di conquistare la prima vittoria tra i professionisti della propria storia.
Il derby siciliano tra Messina e Palermo si è chiuso sul risultato di parità 1-1 con botta risposta tra le due squadre: il primo a passare in vantaggio è stato il Messina, ma i rosanero palermitani si sono portati sul risultato di parità. Domenica prossima il Messina si recherà a Monopoli sul campo
dell’ attuale capolista, mentre il Palermo viaggerà alla volta della Puglia ospite allo stadio Iacovone di Taranto dei rossoblù ionici tarantini.
Il Catania si è subito riscattato dal rovescio subito per 3-0 sul campo del Monopoli imponendosi per 2-0 sulla compagine della Fidelis Andria, ora gli etnei possono guardare con maggiore fiducia al futuro, domenica saranno ospiti della Paganese, reduce dalla secca sconfitta subita per 2-0 sul campo del Latina.

I neroazzurri pontini saranno ospiti dell’Avellino, che è stato a sua volta fermato sul risultato di parità nel derby campano dalla Juve Stabia nella gara giocata domenica scorsa allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Il Foggia di Mr. Zeman si è imposto con un perentorio 4-1 in casa sul Potenza. I rossoneri foggiani hanno sfoderato una grande prestazione conquistando una bella vittoria che rilancia le ambizioni di questa blasonata compagine. Il prossimo turno di campionato vedrà il Foggia impegnato nuovamente in casa con la Turris reduce dalla battuta d’arresto interna
per 2-1 subita ad opera del Monopoli.
La Juve Stabia, altra big di questo girone meridionale della Serie C, si recherà sul campo della Vibonese uscita sconfitta in trasferta sul campo della Virtus Francavilla che, a sua volta, si recherà in trasferta sul campo della Fidelis Andria per un derby pugliese molto interessante da vedere.
Il Picerno ha bloccato sullo 0-0 il Catanzaro, una delle favorite alla vittoria finale, un prezioso pareggio per i rossoblù lucani, che nel prossimo turno dovranno affrontare in casa il Bari, mentre il Catanzaro riceverà la visita del Potenza.
RISULTATI DELLA 2° GIORNATA
MESSINA-PALERMO 1-1
CAMPOBASSO-TARANTO 0-1
CATANIA-FIDELIS ANDRIA 2-0
JUVE STABIA-AVELLINO 0-0
LATINA-PAGANESE 2-0
BARI-MONTEROSI 4-0
FOGGIA-POTENZA 4-1
VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 1-0
TURRIS-MONOPOLI 1-2
PICERNO-CATANZARO 0-0
CLASSIFICA
MONOPOLI 6
BARI 4
FOGGIA 4
CATANZARO 4
PALERMO 4
TARANTO 4
LATINA 3
VIRTUS FRANCAVILLA 3
AVELLINO 2
JUVE STABIA 2
MESSINA 2
PICERNO 2
CATANIA 1 (-2)
FIDELIS ANDRIA 1
CAMPOBASSO 1
TURRIS 1
VIBONESE 1
PAGANESE 1
POTENZA 1
MONTEROSI 1
PROSSIMO TURNO
MONTEROSI-CAMPOBASSO
TARANTO-PALERMO
FOGGIA-TURRIS
PAGANESE-CATANIA
CATANZARO-POTENZA
VIBONESE-JUVE STABIA
AVELLINO-LATINA
PICERNO-BARI
FIDELIS ANDRIA-VIRTUS FRANCAVILLA
MONOPOLI-MESSINA