Mostra “Sulle tracce di santa Rosa”

NewTuscia – VITERBO – Verrà inaugurata domani 27 agosto la mostra Sulle tracce di santa Rosa allestita per il secondo anno consecutivo nei locali attigui alla chiesa e al chiostro del Monastero di S. Rosa in Viterbo. Organizzata dal Centro Studi Santa Rosa da Viterbo onlus (CSSRV) in collaborazione con la Federazione delle Clarisse Urbaniste d’Italia, la Diocesi di Viterbo, l’Università degli Studi della Tuscia e l’Università di St. Andrews (Scozia), tale mostra ha lo scopo di permettere a chiunque si recherà presso il santuario fino al 27 ottobre di approfondire la conoscenza della Santa viterbese e della comunità vissuta tra le mura del monastero. Ad attendere i visitatori, vi saranno infatti materiali artistici, archivistici e librari di grande valore.

L’inaugurazione avverrà alle ore 17 e sarà visibile sulla pagina Facebook del CSSRV. Dal 28 agosto fino al 27 ottobre la mostra rispetterà i seguenti orari: 9:30-12:30; 15:30-19:30. Il giorno 4 settembre, invece, sarà aperta con orario continuato.

In ottemperanza alle disposizioni normative vigenti (DL del 23 luglio 2021), per l’accesso alla mostra sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

Per ulteriori informazioni riguardo la mostra e altri eventi:

https://www.centrostudisantarosa.org/sulle-tracce-di-santa-rosa-la-mostra/

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21