Asl Viterbo, Cup: “Per la riattivazione del sistema informatico regionale da oggi sospeso il servizio di assistenza per la prenotazione delle prestazioni specialistiche”

NewTuscia – VITERBO – A seguito della regolare riattivazione del sistema informatico collegato con il servizio Cup, a partire da domani, lunedì 16 agosto, terminerà di essere operativo il servizio di assistenza per la prenotazione delle prestazioni specialistiche gestito dalla centrale operativa della Asl, attraverso il numero telefonico 0761 236829 (che può essere contattato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 16) e l’indirizzo di posta elettronica gestione.prenotazioni@asl.vt.it.

La centrale nei giorni scorsi ha preso in carico numerose richieste di informazioni e oltre mille prenotazioni di prestazioni.

È stato riavviato, inoltre, riavviato, già dalla settimana scorsa, il sistema di prenotazione obbligatoria per accedere il servizio Punto prelievi.

Con il sistema di prenotazione, l’utente, che necessita di rivolgersi al punto prelievi, può prenotare durante tutto l’orario di apertura dei Cup, anche nel pomeriggio, la prestazione scegliendo il giorno, la sede e la fascia oraria.

Al Cup riceverà la conferma della prenotazione, l’etichetta da presentare al momento dell’esecuzione della prestazione agli operatori del Punto prelievo.

Quando l’utente tornerà per il prelievo, nel giorno e nell’orario indicato, avrà un accesso prioritario e dedicato, al fine di non ripetere ulteriori attese.

La Asl chiede cortesemente di rispettare questa modalità di accesso al servizio, finalizzata a evitare assembramenti e una erogazione più efficace delle prestazioni.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21