Università Agraria Tarquinia, sopralluoghi sul Mignone e sul Marta

NewTuscia – TARQUINIA – Lo scorso 5 Agosto il Vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia Alberto Tosoni ha concluso il ciclo di sopralluoghi sui fiumi Marta e Mignone con il funzionario preposto alle attività di vigilanza dei bacini idrografici della Regione Lazio.
Tali sopralluoghi, fortemente richiesti da Tosoni, sono proseguiti a più riprese nel tempo e sono stati volti alla valutazione delle criticità ed alla mitigazione del rischio idrogeologico degli assi fluviali dei corsi Marta e Mignone.
Il Vicepresidente Tosoni ha commentato: “Con i funzionari della Regione c’è stato un ottimo dialogo e sono davvero fiducioso che il lavoro svolto sino ad oggi, grazie all’attenzione della Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa Del Suolo possa dare i risultati sperati. Tengo davvero a ringraziarli per la collaborazione intrapresa sin’ora, così come ringrazio tutti gli agricoltori che ci hanno supportato. La sicurezza delle aree agricole è una priorità e terremo alta l’attenzione sul tema”.