Commissione locale per il paesaggio, online avviso pubblico per la nomina di quattro componenti

NewTuscia – VITERBO – Commissione locale per il paesaggio, online sul sito istituzionale l’avviso pubblico per la nomina di quattro componenti. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 17 agosto.

L’amministrazione comunale di Viterbo – si legge nell’avviso – intende procedere alla selezione di quattro professionisti, iscritti al rispettivo ordine o albo professionale da almeno 5 anni, in possesso di qualificata e pluriennale professionalità nella tutela del paesaggio, da nominare quali componenti della commissione locale per il paesaggio del comune di Viterbo. Sono ammesse tutte le figure professionali in possesso di adeguata competenza tecnico-scientifica (richiesta dall’art.146, comma 6 del d.lgs. 42/2004 e ss.mm.ii.), ovvero coloro che sono in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali.

Tali figure devono inoltre aver maturato una qualificata esperienza (almeno triennale se laureati e almeno quinquennale se diplomati) nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente in una delle materie sopra indicate, con riferimento a una maturata esperienza afferente alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’ente locale per cui si presenta la candidatura. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 17 agosto 2021 con le modalità indicate nell’avviso pubblico. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail: suaep@pec.comuneviterbo.it . La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale, nella sezione Settori e uffici > settore VII Urbanistica > avvisi pubblici o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-nomina-di-quattro-componenti-della-commissione-locale-per-il-paesaggio-ai-sensi-dellart-2-della-legge-regione-lazio-22-giugno-2012-n-8/ .