Prove di tenuta ascensori, lunedì 19 impianti fuori servizio a partire dalle ore 9

L’assessore Allegrini: “L’interruzione non avverrà contemporaneamente su tutti gli impianti ma solo al momento dell’intervento. Si inizierà dall’ascensore che collega il Sacrario a Valle Faul per poi passare agli altri due che collegano valle Faul al colle del Duomo”
NewTuscia – VITERBO – Gli ascensori, lunedì 19 luglio, a partire dalle ore 9 fino a metà pomeriggio della stessa giornata, non saranno in funzione. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Sono previste prove di tenuta strutturali ai tre ascensori. Una revisione agli impianti che viene effettuata ogni cinque anni e che prevede una serie di controlli a funi, bulloni e a tutti i componenti degli stessi ascensori per accertare l’assenza di qualsiasi difetto.
Per consentire tali verifiche gli ascensori saranno fuori servizio per alcune ore. Ma non contemporaneamente – precisa l’assessore Allegrini -. L’interruzione del servizio ci sarà infatti solo durante l’intervento da parte dei tecnici. Si inizierà dall’ascensore che collega piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) a valle Faul, per poi procedere con i due che collegano valle Faul al colle del Duomo”.