
Il focus del progetto parte dall’ambizione di raccontare attraverso la fotografia cosa davvero abbia significato “avere la malattia in famiglia” e non potere uscire, rimanendo isolati dentro casa, magari in una stanza o, peggio ancora, essendo ricoverati in ospedale senza potere neanche ricevere le visite dei propri cari.
L’obiettivo è quello di dare un volto alle persone che, in tutti questi mesi, sono state spesso dei semplici numeri tra milioni di altri numeri provenienti da tutto il mondo.
I ritratti, che saranno poi raccolti in una mostra fotografica, verranno scattatati dai fotografi professionisti del collettivo fotografico Arcipelago-19, rispettando le misure anti contagio e il volere delle persone ritratte per quanto riguarda il luogo dello scatto. Le fotografie verranno poi regalate alla persona ritratta.
L’adesione al progetto, ovviamente volontaria e gratuita, è rivolta ai Cittadini di Manziana che sono guariti dal Covid e dovrà essere presentata entro il 10 agosto inviando una e-mail all’indirizzo: saranicomedi@icloud.com.
Per maggiori informazioni: 3473641906 o https://www.arcipelago19.it/