Premio Bandiera Verde Agricoltura della Cia alla Tenuta di Alberico

NewTuscia – ROMA – Assegnata  a Roberto Orchi, in qualità di direttore generale della Tenuta di Alberico, il premio Bandiera Verde Agricoltura indetto dalla Cia, la Confederazione Agricoltori Italiani.

Presso la sala della Protomoteca di Roma, al Campidoglio, sono stati assegnati dei riconoscimenti alle aziende agricole più meritevoli seguendo una serie di parametri, dall’innovazione alla tecnologia, passando per il green e la sostenibilità ambientale.

L’azienda che fa capo ai Marchesi Antinori si trova a Roma sulla via Appia e Roberto Orchi ne è, da qualche anno,  il direttore.  Un ruolo decisamente importante, considerata  anche la sua lunga  esperienza nel settore dell’enologia, un comparto dal quale la Tenuta di Alberico riesce a confezionare vini pregevoli.

Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente di Cia Roma Riccardo Milozzi che si si è complimentato con l’azienda romana unica della Regione Lazio a ricevere l’ambito riconoscimento di Bandiera Verde.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21