Percepiva indebitamente da due anni il reddito di cittadinanza: denunciata

NewTuscia – BLERA – I Carabinieri della Stazione di Blera, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Viterbo, al termine di una mirata attività info-investigativa, hanno denunciato una donna del luogo, con precedenti penali, dopo avere scoperto e dimostrato che percepiva da oltre due anni il reddito di cittadinanza prendendo oltre 21.000 euro in modo illegittimo perché nella procedura per rientrare nella platea avente diritto al beneficio, aveva omesso di comunicare che viveva con la madre che era comunque in possesso di reddito da altre entrate, oltre ad avere omesso di comunicare che aveva precedenti.

Per questo è stata denunciata e immediatamente è stata avviata la procedura per il blocco dell’ elargizione del beneficio economico.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21