Scoprire il mondo del trading online grazie a un conto demo gratuito

Sulla piattaforma iBroker misurarsi col mercato del trading è estremamente facile e assolutamente senza rischi grazie alla possibilità di aprire un conto demo

Cambia la realtà che ci circonda, cambia il vocabolario che siamo abituati a conoscere ed usare ma soprattutto cambiano le nostre abitudini di vita. Così, talvolta ci ritroviamo ad usare, o almeno a sentire pronunciare, parole che fino a qualche anno fa ci avrebbero sorpreso. Negli ultimi tempi, ad esempio, sono sempre di più le persone che si stanno affacciando al mondo del trading, e allora iniziamo a scoprire cosa sia, parlando di broker e di forex.

Il trading online

1182777182

Iniziamo subito col provare a dare una definizione chiara di cosa sia il trading, e in particolare il trading online: si tratta di una innovativa modalità che ci consente di investire in borsa, con l’evidente plus di poter compiere tutte le operazioni direttamente dalla nostra casa oppure dall’ufficio, semplicemente utilizzando una connessione ad internet e un computer, uno smartphone o un tablet. Il trading online (anche noto con l’acronimo TOL) si sostanzia nell’acquisto o nella vendita di titoli finanziari, con l’obiettivo di raggiungere un guadagno derivante dalla differenza di costo esistente fra il momento dell’acquisto e quello della vendita.

 

Chi è il broker

Il broker è un professionista che si pone come intermediario fra chi investe e il mercato dei capitali, rappresentando un ideale ponte fra la domanda e l’offerta. Il broker online, nello specifico, è rappresentato da una piattaforma web all’interno della quale effettuare queste operazioni. Non sempre risulta facile, soprattutto per i meno esperti, affacciarsi ad un mondo che può apparire del tutto nuovo. È fondamentale, come in ogni ambito, studiare e valutare quale possa essere il broker più affidabile e più adatto alle proprie esigenze.

 

La piattaforma iBroker

La piattaforma che iBroker mette a disposizione dei propri utenti è formata da una serie di professionisti con grande esperienza nel settore, soprattutto nel trading online, nell’esecuzione degli ordini e nel supporto clienti. L’interfaccia utente è estremamente facile da utilizzare, e mette a disposizione una serie di grafici e di funzionalità all’avanguardia, consentendo di svolgere le proprie attività in tutta sicurezza e senza installare alcun programma.

 

I grandi vantaggi di iBroker

Su questa piattaforma è possibile investire su varie tipologie di prodotti, dai futures ai CFD, dalle opzioni fino alle azioni, con la possibilità di operare direttamente su strumenti quotati nei mercati finanziari regolamentati. Estremamente elevata è l’attenzione al cliente grazie ad un supporto costante fornito attraverso diversi canali, sia via telefono che via chat. Molto interessante poi è la possibilità di aprire un conto demo gratuito, attraverso il quale fare pratica e compiere operazioni senza alcun rischio economico. Non rimane che aprire un proprio conto demo e scoprire tutte le possibilità che questo mercato offre.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21