Inizia la rassegna del weekend al castello di Santa Severa

NewTuscia – SANTA MARINELLA  – Al via il primo weekend di “Vivi il Castello delle Meraviglie”, la rassegna estiva, curata per gli eventi del venerdì e sabato dall’Associazione Culturale Zip Zone, del Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella. Un polo di aggregazione sociale e di condivisione culturale in riva al mare, una location magica e unica con un ricco cartellone di musica e spettacoli dal vivo.

Con “WEEKEND AL CASTELLO”, la rassegna curata dall’Associazione Culturale Zip Zone, tanti appuntamenti di musica dal vivo, spettacoli teatrali, stand-up comedy, laboratori per bambini e  molto altro. Il programma si apre venerdì 2 luglio con le performance a ingresso gratuito (con prenotazione fino a esaurimento posti) di SCOMODO BANG!BAND (ore 19:30), brass band composta da 12 membri under 25 nata all’interno della redazione della rivista Scomodo, e di VAZZANIKKI (ore 20:00), giocosa resident band che ha accompagnato le due stagioni dell’irriverente programma di successo di RAI 2 “Una pezza di Lundini”. Al termine delle esibizioni verrà proiettata la partita “ITALIA vs BELGIO” per tifare tutti insieme gli azzurri in questi quarti di finale (Ingresso libero fino a esaurimento posti , prenotazione fortemente  consigliata  su weekendalcastello@gmail.com).

Sabato 3 luglio la regina del palco sarà NADA, una delle voci più iconiche della canzone italiana che ha da poco pubblicato il suo ultimo libro “Il cuore umano” (Atlantide), diventato la fiction di successo “La bambina che non voleva cantare” trasmessa a marzo su RAI 1. La cantante toscana si esibirà nella performance musicale “Nada Duo“, dedicata ai suoi brani più celebri come il successo di Sanremo ’69 “Ma Che Freddo Fa”.

Tante inoltre le attività pre serali che accompagneranno tutti gli eventi dei WEEKEND AL CASTELLO: sia venerdì 2 che sabato 3 luglio i bambini potranno divertirsi con l’installazione pittorica e il laboratorio di giochi antichi a cura di Officine Perfareungioco “CARTONI ANIMALI”. Sabato 3 luglio inoltre da non perdere le LEZIONI DI YOGA sulla Spianata dei Signori, in attesa dell’inizio dei concerti.

INFO EVENTO

Venerdì 2 luglio

PRE SERATA

Per prenotazioni:

weekendalcastello@gmail.com

PIRATI e CARTONI ANIMALI – Laboratorio pittorico e di riciclo creativo

Inizio 18.30

Prenotazione obbligatoria

CONCERTI

SCOMODO BANG!BAND 19.30

VAZZANIKKI 20.00

ITALIA vs BELGIO 21.00

accesso alla spianata ore 19.00

 

INGRESSO GRATUITO

con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

Sabato 3 luglio

PRE SERATA

Per prenotazioni:

weekendalcastello@gmail.com

PIRATI e CARTONI ANIMALI – Laboratorio pittorico e di riciclo creativo

Inizio 18.30

 

LEZIONI DI YOGA

Inizio 18.30 – Spianata dei Signori

Prenotazione obbligatoria

CONCERTI

 

NADA

“Nada Duo”

INIZIO

ore 21.00

accesso alla spianata ore 19.00

BIGLIETTO

10 + d.d.p.

Acquistabili alla biglietteria del castello tutti i giorni negli orari di apertura e nella fascia oraria pre evento 19.00-21.00

Oppure in prevendita sul sito:

https://www.diyticket.it/events/Musica/4679/nada-duo

 

Tutte le attività, serali e preserali, saranno organizzate nel rispetto e compatibilmente con le misure del piano di sicurezza anti-Covid e le relative ed eventuali disposizioni sul coprifuoco in vigore nel periodo della rassegna.

Per consultare l’intera programmazione dei Weekend al Castello e del Castello delle Meraviglie: http://www.castellodisantasevera.it/evento/programma-eventi-estivi-vivi-il-castello-delle-meraviglie/

Per ulteriori informazioni:

●        Contattare l’organizzazione al numero 06 04 06

●        Inviare un email a weekendalcastello@gmail.com

LINK SOCIAL