NewTuscia – ORTE – Il ritorno alla normalità ha il sapore di un buon calice di vino bevuto all’aria aperta e della felicità di vivere del primissimo singolo di Etimo in collaborazione con Pieromato (voce degli Studio Illegale): “Evviva noi”.
La canzone è la seconda pubblicazione della neo etichetta musicale Midnight Wine Records che lancia ufficialmente la carriera solista di Etimo.
Filippo Moreschini è il cuore pulsante delle produzioni musicali dell’etichetta e con Etimo intraprende sonorità classiche: un mix tra pop e cantautorato. Il testo, scritto da Etimo e cantato insieme a Pieromato, evidenza la grande capacità dell’artista nell’uso della parola con la quale, rispetto alla semplicità comunicativa delle canzoni estive, affronta un argomento importante e caro all’artista come la gratitudine nei confronti della vita e del mondo.
La copertina del singolo – scatto di Federico Felici e progetto grafico di Elisa Marra (sezione grafica della Midnight Wine Records) – mostra l’artista di spalle e sullo sfondo il campanile della cattedrale di San Lorenzo a Viterbo.
Il messaggio di Etimo è quello di godersi la vita senza perdere di vista le piccole cose che ha da offrirci, come il suo nuovo singolo “Evviva noi” con Pieromato disponibile su tutti i digital store da venerdì 2 luglio.
Gianluca Rapiti