Ai dipartimenti coinvolti dellUniversità della Tuscia Tirreno Power affiderà attività di ricerca e di didattica. Saranno inoltre svolte attività di interesse reciproco per la migliore formazione degli studenti sulle tematiche connesse a questi corsi di laurea.
Per Tirreno Power questa intesa rientra nel piano di formazione e divulgazione “L’energia delle competenze” con il quale lazienda contribuisce alla diffusione della cultura tecnica e scientifica.
Dice Alessandro Rech, Capo Centrale del sito di Torrevaldaliga Sud di Tirreno Power: Siamo molto soddisfatti di avviare la collaborazione con l’Università della Tuscia con la quale avremo modo di condividere la cultura dellenergia e della sostenibilità che noi viviamo tutti i giorni sul campo. Il confronto tra teoria e applicazioni pratiche è fondamentale per la crescita tecnica dei nuovi professionisti. La collaborazione tra la nostra azienda e l’Università è certamente un’occasione per tutti di condivisione delle competenze e di confronto tra generazioni in un momento importante come quello della transizione energetica in atto”.