NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – Il Azienda Agrituristica Bioresort Parco dei cimini riparte dalla sua vocazione storica, dedicata alle famiglie e ai bambini: sono tornati i campi estivi e formativi, frutto dell’esperienza e del servizio pluriennale. Si inizia con l’associazione Musicultura e l’Orchestralunata.

Grande motivazione e voglia di proporre cose nuove da parte dello staff, con campi educativi artistici e circensi, dove la natura è la migliore amica dei bambini, che godono di un ambiente fresco e piacevole, immersi nel verde, con uno stile di apprendimento naturale ed emozionale.

Si è appena conclusa la prima settimana di Musicultura, che tornerà dal 21 al 25 giugno con le attività di studio divise per classi di strumenti, seguiti dai professionisti di Orchestralunata, che offrono ai ragazzi una visione “d’insieme”, facendoli assistere alle prove. Non solo musica però, perché sono previsti momenti di svago e conoscenza della natura, attraverso escursioni, battesimo della sella, fattoria didattica, bagno in piscina e parco avventura.

Tra i tanti professionisti coinvolti parla Paolo Dossi, insegnante di batteria: “E’ un’esperienza unica, la prima volta che mi confrontavo con un gruppo di allievi, ho seguito una decina di bambini con un programma collettivo in cui mi sono messo in gioco, e ho trovato la chiave per farli imparare divertendosi, coinvolgendoli senza annoiarsi”. Per informazioni e per chi volesse partecipare alla settimana che inizierà lunedì è possibile contattare gli organizzatori sulla pagina fb Musicultura scuole di musica, www.musicultura.org, telefonare o scrivere al 327.5572077.

Un ritorno alla condivisione con la natura che proseguirà nelle prossime proposte: Natur Camp diretto dal professor Adriano Ruggero, Karate “Libera la tua energia”, il campus circense del Mago Lapone e molto altro, tutte occasioni per crescere e imparare divertendosi, conoscendo meglio l’ambiente naturale che circonda il Parco dei Cimini.

Dal 2 luglio l’Azienda Agrituristica Bioresort diventa un luogo di condivisione, con ampi spazi all’aperto per gustare, dalle 18 in poi, apericena a bordo piscina, con possibilità di fare il bagno, o semplicemente ammirando il laghetto. Taglieri con prodotti tipici e pizza gourmet, accompagnati da serate musicali sotto le stelle. E ancora, per chi vuole essere coccolato arriva l’imperdibile pagoda relax, con programmi estetici e per il benessere psicofisico della persona e della coppia, assistiti da un’estetista professionista.

Un’estate di rinascita, condivisa con la natura e la bellezza del paesaggio. Per tutte le informazioni e per restare aggiornati basta seguire la pagina Fb e Instagram Parco dei Cimini o contattare lo 0761. 752266