Tennis: B2 grande vittoria 4-2 del TC Viterbo a Perugia

NewTuscia – VITERBO – Bella e importante vittoria quella ottenuta dai ragazzi della B2 del Tennis Club Viterbo sui campi del TC Perugia, una vittoria del gruppo che consente di mantenere il secondo posto nel girone conquistato dopo il 6-0 inflitto a Forte dei Marmi.

Ora bisognerà attendere che le altre formazioni concludano la fase a gironi per scoprire se e con quali avversari il TC Viterbo parteciperà ai play off per salire in B1.

La squadra, sponsorizzata da Saggini Costruzioni, è apparsa sin dai primi momenti decisa e motivatissima, non si è lasciata abbattere dalle sconfitte di Raffaele Censini ad opera di Mattia Fornaci e di Marco Dessì contro Rafael Claverie ed ha subito pareggiato i conti grazie alle belle vittorie di Nicola Montani ( 3/6 6/4 6/1 su Michele Cappellacci) e di Niccoló Dessì che supera dopo 3 ore e 46 minuti di match Daniele Chiurulli 5/7 7/6 6/0.

Sul punteggio di 2-2 diventavano decisivi i doppi e i ragazzi del Tc Viterbo, sempre più uniti, non hanno concesso neanche un set agli avversari perugini : Marco Dessì e Censini battevano 6/3 6/4 la coppia Chiurulli- Fornaci e Niccoló Dessì- Gobbi fissavano il risultato finale sul 4-2 grazie al 6/3 7/6 inflitto a Cappellacci-Claverie.

Grande attesa intanto per la squadra maschile di D1 del Tennis Club Viterbo sponsorizzata da To be Rent e Banca Lazio Nord che sarà impegnata  Domenica 20 sui campi del CT Eur  nella finale per salire in   serie C.

Elisabetta Autunno