NewTuscia – VITERBO – Inaugurato questa mattina intorno alle 13.30 il primo giro della stagione del trenino turistico Viterbo Explorer, il mezzo perfetto per adulti e bambini di visitare la città dei Papi e le su innumerevoli particolarità architettoniche.

Come ha sottolineato il sindaco Arena, ora che la graduale restrizione delle misure anticovid sta prendendo piede, questo nuovo modo di visitare la località sarà anche divertente. La sistemazione del verde pubblico e l’asfaltatura delle strade, ha fatto sapere il primo cittadino, contribuirà a rendere ancora più piacevole l’aspetto della città.

Sul trenino, posizionate davanti ad ogni sedile, sono presenti impianti di di comunicazione con piccoli terminali, che, attraverso le cuffiette potranno essere ascoltate in varie lingue le descrizioni del percorso; prima dell’inizio del tour saranno distribuiti una cartina con un monumento evidenziati e gli auricolari. L’organizzazione è stata curata da Giocamondo ed ha posizionato al Sacrario il punto di imbarco.

Ulteriori informazioni disponibili info@city-explorer.it