Domani su Rai 3 si parla di Montericcio

NewTuscia – Domani sarà trasmesso nella rubrica mattutina “Buongiorno Regione”, inserto del Tg di Rai 3, un servizio sulla situazione della valle di Montericcio a seguito delle esondazioni, girato varie settimane fa’ con la testimonianza del Vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia Alberto Tosoni e vari agricoltori, che da sempre supportano la causa e che hanno prestato il loro volto per dar voce agli accadimenti dei mesi passati.

Il servizio rientra nella politica volta ad attenzionare all’opinione pubblica ed alle istituzioni le problematiche di Montericcio, zona fiorente dal punto di vista agricolo ma per troppo tempo “dimenticata” da quei soggetti che avrebbero dovuto operarvi cura.
Alberto Tosoni assicura: “ho avuto vari incontri col Consorzio di Bonifica ed ho supervisionato i primi lavori con l’incaricato della Regione. Qualcosa si è mosso, ma siamo, ahimè, ancora agli inizi. Io ringrazio sempre gli agricoltori e gli abitanti della zona, fondamentali in questa battaglia, oltre a Laura Liguori per l’impegno profuso senza mai apparire”.