Il Sindaco Luca Giampieri risponde in merito alla località Lucciano

NewTuscia – Civita Castellana – In merito alle notizie false e tendenziose apparse sulla stampa locale in data odierna e relative all’apertura di una discarica in località Lucciano, per le quali mi riservo di adire alle vie legali in difesa della trasparenza e dell’onorabilità dell’ente che rappresento, mi preme sottolineare quanto segue:

“Premesso che il 24 maggio del 2015 ero presente in prima linea, in località Lucciano, alla marcia delle buone pratiche insieme ad alcuni membri dell’attuale maggioranza, voglio rassicurare i cittadini che finchè l’amministrazione comunale sarà guidata da questa giunta non verrà autorizzata alcuna discarica nel Comune di Civita Castellana e che non è stata firmata alcuna transazione da parte dell’ente. Sarà anzi mia cura tutelarne l’immagine e l’operato.
Questa amministrazione è molto attenta alla tematica della salvaguardia ambientale, come già ampiamente dimostrato nella vicenda sulla possibile individuazione dei siti di stoccaggio di rifiuti radioattivi. A conferma di ciò, ribadiamo l’impegno alla prossima sottoscrizione di un protocollo di intesa con WWF e Biodistretto, per la protezione del nostro territorio”.