Turismo, Marini (Fi): “Ottimo Draghi ma adesso è vitale il sostegno alle aziende”

NewTuscia – VITERBO – “Ottime le parole di Mario Draghi, sia quando parla di  favorire la ripresa del turismo nel nostro Paese, sia quando individua nuovi aiuti per il comparto. Adesso, però, è vitale che i sostegni siano erogati davvero e immediatamente, affinché le aziende possano resistere e arrivare alla sospirata ripartenza, dopo oltre un anno di stop forzato”. Giulio Marini, responsabile Turismo di Forza Italia nel Lazio, sottolinea l’importanza del lavoro del premier, “che ha puntato da subito l’attenzione sul turismo, settore fondamentale per tutto il Paese”, ma ricorda che “imprese e lavoratori sono allo stremo”.

“Il cambio di passo di questo Governo, di cui Forza Italia è componente decisiva, è sotto gli occhi di tutti – conclude Marini – Per arrivare a una ripresa vera, però, mancano ancora lunghe settimane, forse un paio di mesi, e allora il dovere delle istituzioni è quello di aiutare concretamente le aziende: siamo certi che Draghi e l’esecutivo faranno in pieno la loro parte”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21