Matteo Filibeck rappresenta l’Istituto Comprensivo “Silvio Canevari” di Viterbo ai Giochi Matematici organizzati dal Centro di Ricerca “Pristem” dell’Università Bocconi di Milano

NewTuscia – VITERBO – L’Istituto Comprensivo “Silvio Canevari” è rappresentato ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici organizzati dal Centro di Ricerca “Pristem” dell’Università Bocconi di Milano dal bravissimo Matteo Filibeck, alunno della classe 2a I della scuola secondaria di primo grado di San Martino.

Il giovane, dopo aver superato brillantemente la fase dei quarti di finale, ha affrontato con successo le semifinali svoltesi il 24 aprile presso l’Istituto Cardinal Ragonesi a Viterbo, classificandosi primo in graduatoria.

Lo studente. spinto da una grande passione, ha conquistato l’accesso alla finale che si svolgerà a Milano, il prossimo 5 giugno.

Un grande “in bocca al lupo” al giovane alunno che con logica ed intuizione ha saputo trasformare in un gioco la sua particolare abilità per i processi logici.

La professoressa Linda Mondini che lo ha allenato, le docenti dell’Istituto e la Dirigente Stefania Geremicca si stringono con un caloroso abbraccio intorno alla giovane promessa Matteo Filibeck.