Taglio erba e spazzamento meccanizzato, divieti dal 4 all’11 maggio

Tutte le informazioni su giorni e luoghi interessati dagli interventi 
NewTuscia – VITERBO – Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe e per lo spazzamento meccanizzato sul territorio comunale. Questo il programma dei prossimi giorni: il 4 maggio in via  Cardinal La Fontaine, via delle Belle e via delle Fabbriche; il 5 maggio in via Prada, via Chiodaroli e via Amendola; il 6 maggio in via Signorelli, via Pio Fedi, piazza Sant’Agostino e via delle Mura; il 7 maggio in via Larga, piazza Fontana Grande, via della Pace e ponte del Paradosso; l’8 maggio in via San Leonardo e via del Meone; il 10 maggio in via della Torre e via San Giovanni Decollato; l’11 maggio a San Martino al Cimino, in via del Macello, piazza Mariano Buratti e piazza Oberdan.
A tal proposito, il sindaco Giovanni Maria Arena ha emanato l’apposita ordinanza (n. 28 del 29/4/2021) per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
Il provvedimento prevede il divieto di sosta veicolare con rimozione coattiva dei veicoli – o se necessario l’interruzione o la modifica della circolazione – dalle ore 6,30 alle ore 15, nei giorni e nei luoghi interessati dagli interventi.
“Chiediamo anche in questa occasione la collaborazione dei cittadini affinché non parcheggino le loro auto nelle vie in cui sono previsti tali interventi – ha ribadito ancora una volta il sindaco Arena -. Senza la presenza dei veicoli gli operatori avranno così modo di garantire un servizio migliore e completo”.
Sui luoghi degli interventi, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento.