Nicola Piovani aderisce al Comitato per la salvaguardia del territorio di Corchiano e della Tuscia

NewTuscia – CORCHIANO – L’adesione del premio Oscar Nicola Piovani tra gli iscritti del nostro Comitato rafforza le nostre ragioni.
Il Maestro Piovani esprimendo il suo impegno a sostenere il nostro Lavoro di opposizione alla realizzazione del deposito di rifiuti radioattivi si dice preoccupato per le sorti del nostro magnifico Territorio .

Piovani, sempre molto attento alle sorti di Corchiano e della Tuscia, ha sempre seguito con interesse tutte le modalità, con cui negli anni, sono stati avviati i processi di tutela ambientale e valorizzazione del Territorio, quali la raccolta differenziata, che è ormai pratica comune, la sperimentazione e il consolidamento di protocolli di agricoltura sostenibile e di qualità e l’istituzione dei due importanti Monumenti naturali.

È evidente che la realizzazione della discarica nucleare contrasta oltremodo con la volontà degli abitanti di Corchiano e della Tuscia e con la stessa natura del Territorio, realtà che il grande musicista ha tenuto a evidenziare aderendo alle iniziative del Comitato.

Il Presidente
Ridolfi Rodolfo

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21