Giochi matematici, domani le semifinali al Cardinal Ragonesi

NewTuscia – VITERBO – Dopo l’interruzione dello scorso anno dovuta all’emergenza pandemica hanno ripreso a svolgersi i Giochi Matematici Bocconi, promossi da Pristem Bocconi e coordinati per la provincia di Viterbo, come da tradizione ormai consolidata, dall’Istituto Cardinal Ragonesi.

Tali giochi consistono in una competizione matematica rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, suddivisi in categorie, cui hanno partecipato, come accade in ogni edizione, moltissime scuole della Tuscia, in prima istanza in modalità on line lo scorso 27 marzo.

Gli studenti che hanno già superato la prima selezione sosterranno un’ulteriore prova domani il 24 aprile, questa volta in presenza, presso la sede dell’Istituto Cardinal Ragonesi, nel rispetto di tutte le norme previste a garanzia della sicurezza sanitaria, dove i migliori classificati saranno ulteriormente selezionati allo scopo di partecipare ad un’ultima prova nazionale nella sede della prestigiosissima Università Bocconi di Milano.

Negli scorsi anni molti candidati viterbesi hanno avuto la soddisfazione di approdare a Milano e così poter partecipare anche ai Campionati Internazionali che si tengono successivamente a Parigi nei mesi estivi e, vista la continua, entusiastica e numerosa partecipazione, l’Istituto Cardinal Ragonesi continuerà a garantire, anche nel prossimo futuro, questo percorso virtuoso di promozione delle eccellenze matematiche della Tuscia.

Per chi volesse approfondire troverà le informazioni relative alle competizioni di Matematica promosse dalla Bocconi sul sito:

https://giochimatematici.unibocconi.it/