A Palermo seminario sul tema “Autorizzazione alle emissioni in atmosfera ai sensi dell’art.272 del d.lgs. 152/06 – adesione all’autorizzazione in via generale”

NewTuscia – PALERMO – Si è svolto oggi, giornata mondiale della Terra, il seminario sul tema “Autorizzazione alle emissioni in atmosfera ai sensi dell’art.272 del d.lgs. 152/06 – adesione all’autorizzazione in via generale”, il seminario che si è svolto on line è stato organizzato dall’Ufficio Emissioni in atmosfera e V.I.A. della Direzione Polizia Provinciale e Ambiente della Città Metropolitana di Palermo.

Lo scopo quello  di chiarire tutti i passaggi necessari per una corretta presentazione della domanda di autorizzazione ai sensi dell’art. 272.

È inoltre stata un’occasione preziosa di confronto fra utenti, rappresentati dai loro tecnici, e la pubblica amministrazione.

Grande è stata la partecipazione di professionisti e tecnici di settore, invitati anche tramite gli ordini professionali, di personale dei Suap, sia della Provincia di Palermo sia di altre province, di tecnici dell’ARPA Sicilia.

L’iniziativa è stata inoltre molto apprezzata dall’Ordine dei Chimici che ha manifestato la volontà di fare seguire a questa anche l’organizzazione di altre giornate di confronto su altri aspetti relativi alle Autorizzazioni alle Emissioni in atmosfera.

Ha aperto la sessione il direttore dott. Giuseppe la Manno, cui sono seguite le relazioni della dott.ssa Tiziana Raia e della dott.ssa Pasqua Cavolina, responsabile dell’Ufficio.

L’organizzazione è stata curata dalla dott.ssa Marcella Potestio e dal sig. Francesco Rosone.