Al via i lavori di messa in sicurezza e asfaltatura di un tratto della strada provinciale Le Pastine

NewTuscia – LATINA – Sono iniziati i lavori su uno dei pochi tratti della strada provinciale Le Pastine rimasti ancora incompleti. Questa volta si interverrà per circa 2 chilometri, dal Km 15 al Km 13.

 L’intervento, finanziato e programmato dall’ufficio Viabilità dalla Provincia di Latina, intende mettere il più possibile in sicurezza questo tratto di strada, che ha presentato negli ultimi mesi non poche difficoltà a chi lo ha percorso con autovetture, mezzi pubblici, nonché mezzi pesanti. I lavori saranno comprensivi del rifacimento della segnaletica sia verticale che orizzontale.

 “Questo intervento – spiega il Consigliere Provinciale e Vicepresidente della Commissione LL.PP.  Ennio Afilani – si aggiunge ad altri, che in questi ultimi mesi si stanno concentrando su talune strade e luoghi provinciali e che erano già previsti e pianificati da tempo nell’ambito del Piano degli investimenti delle risorse messe a disposizione dal ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti. È importante – aggiunge Afilani – intervenire su questi siti più urgenti e che richiedono maggiore attenzione, proprio come il tratto di strada di 2 Km altamente dissestati della provinciale Le Pastine che questo inverno ha creato innumerevoli disagi a chi era costretto a percorrerlo quotidianamente”.