NewTuscia – VITERBO – “Sylvester Stallone acquisterà palazzina nel centro storico di Viterbo e girerà ultimo film della serie di Rocky nella Tuscia”. Questo il messaggio che fonte riservata ci ha girato e non credevamo ai nostri occhi. Sì, proprio lui, uno dei più grandi attori di Hollywood di sempre.

Da quanto abbiamo saputo Sylvester Stallone, dopo il serial girato da George Clooney solo qualche tempo fa nel centro storico di Viterbo, aveva avuto alcune informazioni dallo stesso Clooney sulla bontà del territorio viterbese sia per girare film che per viverci. Ed ecco che lo Sly mondiale non ci ha pensato due volte per scegliere Viterbo ma non solo, per il suo ultimo film su Rocky e, pare, anche per comprare un’intera palazzina storica, sembra a San Pellegrino.

Dalle prime informazioni sembra che l’ultimo film di Rocky verrà girato tra Viterbo, Bagnoregio, Civita Castellana e Centignano, località alle porte di Vignanello. L’ambientazione sarebbe giusta per un nuovo Rocky, un campione di campagna, che, umiliato in vita per la sua origine umile e di provincia, conosce Adam, un preparatore atletico ed ex campione mondiale di boxe pesi massimi. Ne nasceranno scene, sembra, memorabili del nuovo Rocky in allenamento non più in mezzo alle neve dell’ex Urss ma tra le campagne della Tuscia.

Per ora sappiamo solo questo ma quella che conta sono le notizie: Sylvester Stallone acquisterà una palazzina a Viterbo nel centro storico e girerà l’ultimo film di Rocky nella Tuscia. Nel primo caso la data prevista è settembre prossimo, nel secondo dalla primavera 2022.