Il punto sulla giornata numero 32 di campionato (Serie C)

Maurizio Fiorani

NewTuscia- VITERBO
La Viterbese, dopo l’importante pareggio esterno per 1-1 sul difficile campo del Foggia grazie ad una rete di Baschirotto, si appresta ad affrontare in casa il Potenza in una partita che ha tutto il sapore di uno spareggio salvezza, con i calabresi allenati da Fabio Gallo (ex tecnico della Ternana), già impegnata mercoledì scorso nel recupero della gara con la Ternana, dove i lucani hanno perso per 2-0 con la lanciatissima capolista umbra ormai in Serie B.

Mr.Roberto Taurino ha tenuto sulla corda i suoi giocatori in vista della importante sfida salvezza di domani allo stadio Rocchi di Viterbo

La formazione di Taurino recupera l’esterno Oliver Urso che rientra dopo la squalifica, ma dovrà molto probabilmente fare a meno del difensore Markic affetto da problemi muscolari già nella gara di Foggia, al suo posto sarà impiegato Mbende che nella gara d’andata vinta dai gialloblù per 3-2 realizzò una dppietta. Una partita difficile e fondamentale per la Viterbese che, se riuscisse a conquistare una vittoria, avvicinerebbe la salvezza e la fatidica quota salvezza dei 40/42 punti.
La capolista Ternana dopo aver battuto la Vibonese in casa di misura 1-0 e regolato per 2-0 il Potenza mercoledì scorso, affronterà in trasferta il Bisceglie forte dei 12 punti di vantaggio sull’Avellino; i neroazzurri pugliesi sono reduci dalla battuta d’arresto proprio sul campo del Potenza e puntano a fare più punti possibili in queste ultime giornate di campionato.
Il Catania. dopo l’importante successo interno per 3-1 sull’Avellino, giocherà in trasferta sul campo della Cavese fanalino di coda, reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 sul campo della Casertana che, a sua volta, giocherà sarà impegnata nella difficile sfida contro il Monopoli di Scienza.

Murilo, grande acquisto invernale della società

Il Foggia, dopo il pareggio interno con la Viterbese, si recherà in trasferta sul campo del Palermo, una partita difficile per i rossoneri pugliesi che in trasferta si esprimono meglio.
La Vibonese dopo la sconfitta di misura per 1-0 sul campo della Ternana, ospiterà in casa allo stadio Luigi Razza la compagine del Teramo di Roberto Paci, reduce dalla sconfitta interna per 1-0 ad opera della Virtus Francavilla, una partita importante per calabresi della Vibonese in chiave salvezza, mentre per i biancorossi del Teramo sarà importante mantenere la zona play-off.
Il Catanzaro di Antonio Calabro, dopo aver battuto il Bari per 2-0, giocherà in casa della Turris: una partita importante per i giallorossi apparsi in grande spolvero in questo scorcio di campionato e in piena lotta per i posti più “elite” della zona play-off.
Il Bari di Carrera dopo la battuta d’arresto di Catanzaro, ospiterà allo stadio San Nicola la Paganese, compagine impelagata nella lotta per la salvezza a quota 27 punti reduce dalla sconfitta interna per 3-1 ad opera della Juve Stabia di Mr.Pasquale Padalino.

Il difensore gialloblù Federico Baschirotto autore della rete del pareggio gialloblù a Foggia in grande forma in questo scorcio di campionato

L’Avellino, dopo la brutta sconfitta per 3-1 sul campo del Catania, ospiterà in casa la Virtus Francavilla che ha il morale alto per il successo esterno sul campo del Teramo per 1-0. I biancoverdi vogliono mantenere saldo il loro secondo posto in classifica, molto importante in ottica Play-Off.
Il campionato si avvia al termine: mancano soltanto 6 partite della regular season, poi si passerà ai play-off. La Viterbese vuole esserci.

RISULTATI DELLA 32 GIORNATA
MONOPOLI-PALERMO rinviata per Covid
CATANIA-AVELLINO 3-1
CATANZARO-BARI 2-0
FOGGIA-VITERBESE 1-1
POTENZA-BISCEGLIE 2-1
TERNANA-VIBONESE 1-0
CASERTANA-CAVESE 2-1
TERAMO-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1
PAGANESE-JUVE STABIA 1-3
RIPOSERA’ LA TURRIS

CLASSIFICA
TERNANA 72
AVELLINO 60
BARI 53
CATANZARO 51
JUVE STABIA 49
FOGGIA 47
CATANIA 46 (-2)
TERAMO 42
CASERTANA 41
PALERMO 39
VITERBESE 35
MONOPOLI 34
TURRIS 34
VIRTUS FRANCAVILLA 34
POTENZA 31
VIBONESE 28
PAGANESE 27
BISCEGLIE 24
CAVESE 16

PROSSIMO TURNO
VIBONESE-TERAMO
CAVESE-CATANIA
AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA
BISCEGLIE-TERNANA
MONOPOLI-CASERTANA
VITERBESE-POTENZA
BARI-PAGANESE
TURRIS-CATANZARO
PALERMO-FOGGIA
RIPOSERA’ LA JUVE STABIA

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21