NewTuscia – ANGUILLARA SABAZIA – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, in Italia comunemente conosciuta come Festa della Donna, l’associazione “DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO” dedica con un video ad hoc a tutte le donne la poesia “In piedi, Signori, davanti a una Donna” di William Shakespeare, interpretata dall’attrice Maria Monsè, da sempre impegnata nella difesa dei diritti delle donne.

“In un momento storico – affermano Simonetta D’Onofrio, Raffaella Tirelli e Teresa Mingrone (Presidente, segretaria e responsabile organizzativa DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO) – in cui ogni giorno avvengono violenze di ogni genere nei confronti delle donne, dalla violenza casalinga alla carenza e alle disparità nel campo lavorativo, occorre porre più attenzione e promuovere azioni mirate volte a contrastare modelli culturali sbagliati. L’8 marzo non deve essere
solo una ricorrenza annuale, con semplici celebrazioni, il ruolo della donna deve assumere la centralità in ogni contesto della vita: pubblico, professionale, privato. Per questi motivi dedichiamo la poesia di William. Shakespeare, declamata dalla brava attrice Maria Monsè a tutte le donne del Mondo”.

https://www.facebook.com/674343656068447/videos/1003680826835676