Fiducia a Draghi. Italia Viva: “Matteo Renzi artefice della sostituzione della persona più popolare d’Italia con l’italiano più preparato”

NewTuscia – ROMA – Oggi il Parlamento voterà la fiducia  al primo governo Draghi, pensiamo che questo governo sia la miglior risposta che la politica potesse dare per fronteggiare l’emergenza pandemica in corso  dopo il secondo governo Conte.

Diamo atto a Matteo Renzi di aver contributo alla  sostituzione “della persona più popolare d’Italia” con l’italiano più preparato e che meglio in questo momento può rappresentarCi in Europa e nel mondo ovvero il Presidente Mario Draghi!

Auspichiamo che il neo governo possa affrontare sin da subito le criticità legate alla pandemia, con azioni concrete senza pensare ai like ma al bene del Paese, secondo noi c’è bisogno di una campagna vaccinale efficace e veloce, c’è bisogno di dare risposte ai tanti artigiani, commercianti e imprenditori vessati in questo momento dalla crisi economica legata alla pandemia e risolvere una volta per tutte i tanti dossier aperti.

Ora osservando il panorama politico attuale, dopo la nascita dell’intergruppo parlamentare in Senato tra PD, Movimento 5 stelle e LEU ci aspettiamo che ItalaViva si possa far promotrice di una  federazione delle forze  moderate e riformiste che oggi sostengono il Governo Draghi, forza parlamentare che in prospettiva potrà rappresentare i tanti cittadini oggi senza nessuna appartenenza politica.

Maria Cristina Rosa
Felice Casini