Mostra fotografica sul Carnevale Nepesino

NewTuscia – NEPI – L’Associazione Culturale Carnevalesca “I CAPPELLACCI” con il patrocinio del Comune di Nepi, organizza una mostra fotografica del Carnevale Nepesino intitolata “Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”. Sono fotografie dei Carnevali Nepesini dagli anni ’50 ad oggi. In questo contesto vogliamo raccontare i volti del Carnevale che hanno rappresentato lo spirito animato del Carnevale, attraverso cortei di attori e spettatori, fusi in un unico ed immenso corteo di figure e colori. All’interno della mostra fotografica inoltre potrete ammirare alcuni tra i più bei costumi carnevaleschi realizzati a Nepi, concessi dai gruppi mascherati locali.

Vi aspettiamo Sabato 13 febbraio, alle ore 10:00 nella Sala Nobile del Palazzo Comunale, in Piazza del Comune Nepi. La mostra sarà aperta anche Domenica e Lunedì, per terminare il 16 febbraio, giorno di Martedì Grasso. All’interno della mostra sarà possibile acquistare il libro “Il Carnevale Nepesino – Storie, sfilate e tradizioni dalle origini fino al 2020” edito da questa associazione.

Si ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Nepi, l’Associazione Pro Loco Nepi, l’Associazione Croce Rossa di Nepi, tutti i gruppi mascherati e tutti i cittadini, fotografi e non, che attraverso i social e i loro archivi fotografici hanno conservato questi bellissimi scatti del nostro Carnevale Nepesino.

Orario apertura:
Mattina 10,00 – 13,00
Pomeriggio 15,30 – 18,00

Per informazioni:
Email: icappellacci@gmail.com
Blog: https://icappellacci.altervista.org