Con la Pro Loco Bolsena il carnevale diventa un concorso fotografico

Fino al 16 febbraio sarà possibile inviare foto in maschera, che saranno pubblicate sulla pagina facebook. Vincerà quella che otterrà più “like”
Bolsena

NewTuscia – BOLSENA – La Pro Loco Bolsena festeggia il carnevale con un concorso fotografico dedicato alle maschere. Il covid ferma le sfilate ma non la voglia di divertirsi nel periodo più scherzoso dell’anno. “Come Pro Loco siamo molto legati al carnevale bolsenese, con le strade e le piazze cittadine animate dalla gente e piene di coriandoli, e, soprattutto, alla festa del “Lunedì delle maschere” – affermano i volontari -.

Quest’anno l’epidemia ha imposto la sospensione di ogni iniziativa ma avevamo la volontà di continuare la tradizione carnevalizia, sebbene in forma virtuale”. Partecipare al contest fotografico è semplice. Ogni partecipante, fino al 16 febbraio, potrà inviare una sola immagine in maschera (anche degli anni passati), con una breve didascalia descrittiva che comprenda anche il nome e cognome dell’autore o autrice dello scatto, attraverso messanger o come messaggio privato alla pagina facebook “Pro Loco Città di Bolsena”. Le fotografie saranno poi pubblicate e quella che riceverà il numero maggiore di “like” vincerà un buono da 50 euro da spendere nelle attività commerciali di Bolsena. “Vogliamo dare un messaggio positivo ai tanti negozianti del nostro comune, che resistono nonostante la pandemia – concludono i volontari -. Con i loro servizi, rendono vivo il tessuto sociale ed economico. È allora importante che i cittadini possano aiutarli, facendo acquisti nei negozi locali”.