Nella squadra Inps anche Di Nicola, esperto di trasformazione digitale

NewTuscia – ROMA – L’Inps ha da questo mese tra i suoi collaboratori l’Ing. Vincenzo Di Nicola, nel ruolo di Responsabile per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale, allo scopo di potenziare i suoi servizi innovativi per cittadini ed imprese.

Vincenzo Di Nicola ha acquisito un Master in Computer Science a Stanford, effettuato studi presso la University of California San Diego e conseguito una laurea con lode in Ingegneria Informatica all’Università di Bologna. Di enorme impatto i suoi contributi a Yahoo! e Microsoft in America e Cina; è stato, inoltre, co-fondatore di GoPago (startup di San Francisco finanziata da JPMorgan Chase, la cui tecnologia è stata poi venduta ad Amazon) e nel 2015 co-fondatore di Conio, compagnia di punta in Italia per le cryptovalute.

Questa collaborazione vuole essere un esempio di ricerca di eccellenze professionali al servizio della Pubblica Amministrazione e della sua trasformazione digitale attraverso cui gli utenti possano trarre il massimo vantaggio dalle moderne tecnologie, semplificando l’accesso ai servizi e migliorando la vita delle persone.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21