Maurizio Fiorani

NewTuscia – CATANZARO – La Viterbese di Mr.Taurino, per questa difficile trasferta di Catanzaro, è scesa in campo con 4-5-1. Mentre il Catanzaro, dell’ex tecnico Mr.Antonio Calabro, è scesa in campo con il 3-5-2. Un primo tempo, quello giocato dalla formazione gialloblù, che ha sfoggiato buone trame di gioco e ben due grosse occasioni da rete con Palermo. Poi è salita in cattedra la nebbia, che ha scombussolato i piani delle due formazioni. Il direttore di gara Cristian Cudini di Fermo con i due assistenti Marco Dentico di Bari e Marco Belsanti di Bari, coadiuvati dai capitani delle due squadre, hanno deciso per la sospensione della partita, come da regolamento, per 45 minuti. Infatti la partita è stata interrotta all’7° minuto della ripresa, ma constatata l’impossibilità di proseguire la partita si discute negli spogliatoi tra i dirigenti delle due squadre per accordarsi in merito alla data in cui si dovrebbero disputare i restanti 38 minuti. Più eventuale recupero. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Passiamo alle formazioni delle due squadre:

U.S. CATANZARO 1929 : Di Gennaro; Riccardi, Fazio; Martinelli, Casoli, Corapi, Carlini, Verna, Contessa, Di Massimo, Evacuo
A disposizione di Mr.Antonio  Calabro  : Mittica, Iannì, Martines, Pipicella, Garufo, Baldassin, Risolo, Schimmenti, Cusumano, Curiale, Di Piazza

U.S. VITERBESE 1908 : Daga; Urso, Markic, Mbende, Baschirotto; Bezziccheri, Salandria, Palermo, Bensaja, Bezziccheri, Rossi
A disposizione di Mr.Roberto Taurino: Maraolo, Bianchi, Ricci, De Santis, Falbo, Sibilia, De Falco, Galardi, Menghi E., Menghi M., Besea, Murilo

ARBITRO: Signor Cristian Cudini di Fermo
ASSISTENTI: Signori Marco Dentico di Bari E Marco Belsanti di Bari
QUARTO UOMO: Signor Gino Garofalo di Torre del Greco

CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Al 5° Viterbese vicina al vantaggio con Palermo che, servito in area da Rossi, all’altezza del dischetto manda incredibilmente sopra la traversa.
Al 10° calcio d’angolo per il Catanzaro senza esito. Pallone scodellato in area gialloblù. Colpo di testa in mischia con il pallone alto sopra la traversa della porta gialloblù difesa dal portiere Daga.
Al 14° punizione per il Catanzaro dalla trequarti. Pallone scodellato in area gialloblù. Colpo di testa di Carlini che esce di pochissimo fuori dai pali con il portiere Daga della Viterbese ormai fuori causa.
Al 17° corner per la Viterbese. Batte Bensaja. Pallone scodellato in area, la difesa calabrese si rifugia in fallo laterale.
Al 18° Viterbese vicina al vantaggio con Palermo. Pallonetto di Palermo che scavalca il portiere Di Gennaro, ma un difensore giallorosso del Catanzaro salva sulla linea di porta di testa mandando in calcio d’angolo.

Mr.Roberto Taurino tecnico della Viterbese, la sua Viterbese è stata fermata dalla nebbia a Catanzaro dove i gialloblù avevano disputato un buon primo tempo

Viterbese molto attiva in questo avvio di partita con ben due grosse occasioni.
Al 24° conclusione dal limite dell’area di Urso per la Viterbese, che finisce di poco fuori.
Al 25° calcio d’angolo per il Catanzaro, pallone messo in area di rigore della Viterbese, colpito di testa da un giocatore del Catanzaro e parata del portiere Daga della Viterbese.
Al 27° rete annullata per fuorigioco al Catanzaro.
Al 28° corner per i padroni di casa, senza esito, dopo un batti e ribatti e conclusione di Corapi che termina alta sopra la traversa.
Al 35° viene ammonito Fazio del Catanzaro per gioco falloso.
Al 37° tiro da fuori area di Palermo per la formazione gialloblù. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
Al 41° calcio d’angolo per i padroni di casa. Colpo di testa in mischia. Il pallone finisce di poco fuori dai pali della porta difesa dal portiere Daga.
Al 44° viene ammonito Mbende della Viterbese per gioco falloso e punizione per Catanzaro, ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
La prima frazione di gioco è terminata con il risultato a reti inviolate 0-0 con una buona Viterbese.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO
Nessun cambio nelle due compagini.
Al 5° grande parata di Daga che sventa una pericolosa azione d’attacco del Catanzaro.
L’arbitro interrompe la partita a causa della nebbia. Le squadre si recano negli spogliatoi. In attesa che la nebbia svanisca l’arbitro sospende la partita per 45min a norma di regolamento.

RISULTATI DELLA 18° GIORNATA
CATANZARO-VITERBESE 0-0 (PARTITA SOSPESA AL 7° DELLA RIPRESA PER NEBBIA)
TERNANA-MONOPOLI  0-0 INIZIATA ALLE ORE 17,30
CAVESE-PALERMO 0-1
TERAMO-AVELLINO 1-1
CASERTANA-CATANIA 3-2
VIBONESE-BISCEGLIE 1-1
POTENZA-PAGANESE 1-0
BARI-TURRIS 1-1
FOGGIA-JUVE STABIA SI GIOCA DOMANI ALLE ORE 20,45
RIPOSA IL VIRTUS FRANCAVILLA

CLASSIFICA

TERNANA 40
BARI 35
AVELLINO 28
TERAMO 28
CATANZARO 27
FOGGIA 27
CATANIA 27 (-2)
TURRIS 25
PALERMO 24
JUVE STABIA 22
VIBONESE 20
VIRTUS FRANCAVILLA 19
MONOPOLI 16
POTENZA 16
VITERBESE 15
CASERTANA 15
BISCEGLIE 13
PAGANESE 12
CAVESE 8

PROSSIMO TURNO
VITERBESE-TERAMO
AVELLINO-CAVESE
TURRIS-VIBONESE
PALERMO-VIRTUS FRANCAVILLA
CATANIA-FOGGIA
MONOPOLI-CATANZARO
BISCEGLIE-BARI
JUVE STABIA-TERNANA
PAGANESE-CASERTANA
RIPOSERA’ IL POTENZA