Montalto, Forza Italia: “Foce Fiora, riunito tavolo Regione – Comune”

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Si è riunito un tavolo operativo di confronto tra il Comune di Montalto di Castro e la Regione Lazio in merito ai lavori di messa in sicurezza del fiume Fiora.

La perseveranza di tanti cittadini e l’azione di sensibilizzazione messa in campo dalla politica e dell’amministrazione comunale in questo ultimo periodo, è stato un segnale forte, che non poteva non essere ascoltato.

Il lavoro svolto dal coordinamento di Forza Italia di Montalto di Castro e dal nostro assessore Giovanni Corona, che oggi ha partecipato, insieme al sindaco facente funzione Luca Benni, alla videoconferenza con l’assessore regionale Alessandri, è stato esemplare.
Da sempre Forza Italia non si ferma alla semplice opposizione, ma propone soluzioni concrete e praticabili. La tecnica delle paratie mobili, in sostituzione dell’alto muro in cemento, verrà sicuramente presa in considerazione al tavolo tecnico, e questa è un’ottima notizia che vale la pena condividere.
La battaglia, però, non è finita. Saremo attenti e vigili sul percorso amministrativo della realizzazione dell’opera. Per noi le priorità rimangono la messa in sicurezza della marina di Montalto e la tutela del paesaggio e dell’economia locale.
Andrea di Sorte
Commissario provinciale di Forza Italia