Conferenza Taurino: “Domani sarà una battaglia, Federico Vazquez giocatore completo”

NewTuscia – VITERBO / Consueta conferenza prepartita di mister Taurino, alla vigilia del match contro la Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla 

Ho lavorato lì, so che la società è professionale nel suo lavoro, sarà un match complicato perché hanno un progetto tecnico già rodato, alcuni giocatori giocano insieme da parecchi anni, sarà una battaglia – dobbiamo però pensare al nostro percorso per il nostro processo di crescita.

Come fermare Federico Vazquez

Beh, come tutti i grandi giocatori non sanno soltanto venire tra le linee, Federico sa anche andare in profondità sfruttando gli spazi. Non c’è quindi un modo univoco per fermarlo, dovremo accorciarlo quando sarà necessario e coprire bene gli spazi da squadra proprio perché ha tante frecce nel proprio arco.

Sul momento di forma 

Beh i dati effettivamente dicono che stiamo migliorando perché abbiam fatto sette punti nelle ultime 4 partite, mi dispiace ancora molto per la partita contro il Catania perché l’avevamo approcciata bene, poi purtroppo siamo calati d’intensità nel finale e abbiam pagato. Ora testa al match di domani, come già detto sarà una battaglia

Su Falbo e De Santis 

Falbo è certamente un esterno “difensivo”, può fare il quinto in una difesa a 3 o il terzino in una difesa a 4, di certo non può essere un esterno offensivo da 4-3-3, l’unica cosa certa è che avrà un futuro importante davanti a sé perché ha le qualità e l’età dalla sua.
De Santis sta bene, a Caserta era in ballottaggio ma il ragazzo è in forma.