Comuni Ricicloni, tra i migliori c’è Corchiano

NewTuscia – CORCHIANO – Anche quest’anno tra i Ricicloni i Piccoli Comuni hanno raggiunto alte posizioni, come ha sottolineato Cristiana Avenali (responsabile Contratti di Fiume e Piccoli Comuni della Regione Lazio).

L’Ecoforum 2020 di Legambiente ha mostrato una percentuale di raccolta differenziata regionale in aumento per la prima volta sopra al 50%.  Tra i migliori comuni ci sono Corchiano, Norma e Fondi.

I dati elaborati sono stati forniti da Arpa Lazio e sono stati presentati in diretta su Rete Oro e sulle pagine Facebook di Legambiente Lazio, La Nuova Ecologia e Rete Oro dove è ancora possibile rivedere l’evento.

117 comuni sono stati premiati nell’occasione rispetto ai 127 del 2019. Sul podio Corchiano che raggiunge una percentuale di differenziata dell’85,7, seguono Norma (LT) 84,7% e Fondi (VT) 84,4%. Tra i Piccoli Comuni, sotto i 5.000 abitanti, sono 6 quelli tra le prime 10 posizioni e 113 tra tutti quelli Ricicloni. Il comune più riciclone oltre i 50.000 abitanti è invece Velletri in provincia di Roma con il 78,2%.

http://www.ricicloni.it/classifica-comuni/