Sicurezza stradale, 4 nuovi autovelox sulla Sammartinese

NewTuscia – VITERBO – Il Comune di Viterbo ha provveduto con solerzia a collocare quattro nuovi autovelox sulla Sammartinese, due accanto ai semafori in prossi

Ospedale Becolle

mità di Belcolle, uno vicino Villa Immacolata e l’ultimo nei pressi della segheria Delle Monache.

Il tratto di strada in questione, teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni, si presenta come un percorso in cui è importante proseguire ad una velocità controllata per il via vai di persone che la struttura di Villa Immacolata e l’ospedale attirano, tra ospiti, famigliari e operatori sanitari.

Se tutto ciò è un passo in avanti per garantire la sicurezza un altro problema ancora irrisolto è l”illuminazione. La sera, la strada che va da Viale Romiti in direzione di Belcolle, che collega una città ad un ospedale, e che interessa tutta la provincia, è completamente al buio.

La competenza del tratto in questione è del Comune di Viterbo fino al semaforo prima dell’ospedale

, poi passa alla Provincia. Nei mesi scorsi si era discusso di un piano in sinergia tra i due enti per garantire un più alto livello di sicurezza; con l’aiuto del ministero dei trasporti è previsto un restyling lungo 3 chilometri. Speriamo che un implemento dell’illuminazione, richiesto ormai da anni, sia compreso.