Regione Lazio, Pugliese: live streaming di chiusura “La città incantata”

NewTuscia – ROMA – Tutto pronto per l’evento di chiusura de “La Città Incantata – 6° Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”.  Appuntamento giovedì 10 dicembre alle ore 18.00 in live streaming sulla pagina Facebook “La Città Incantata”. Interverranno gli artisti Zuzu, Martoz, Claudia Muratori, Eleonora Antonioni, SIO, Donato Sansone e Fabio Tonetto. Ospiti della serata LRNZ, Sara Colaone e Zerocalcare.

“Per la prima volta sperimentiamo una modalità nuova di svolgere il nostro consueto meeting – dichiara l’Assessora alle Pari Opportunità e Turismo Giovanna Pugliese – saremo in live streaming con gli artisti che hanno animato le nostre residenze d’artista e con degli ospiti d’eccellenza come LRNZ, Sara Calaone e Zerocalcare che per il secondo anno di fila torna a trovarci”.

“La Città Incantata – 6° Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, l’atteso evento dedicato al mondo del fumetto e dell’animazione è promosso dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio e realizzato da LAZIOcrea, ATCL, ABC, Roma Lazio Film Commission in collaborazione con il Comune di Bagnoregio e Casa Civita.

“Anche questa sesta edizione ci ha dato grandi soddisfazioni – continua l’Assessora Pugliese –  e colgo l’occasione per rinnovare il mio ringraziamento a tutte e tutti per lo straordinario lavoro. Siamo sicuri che anche questo appuntamento ci aiuterà nel percorso per il riconoscimento di Civita di Bagnoregio quale Patrimonio dell’Umanità Unesco“.

Durante il corso dell’evento sarà assegnato il Premio del concorso #lacittàincantatasianima  che ha visto la partecipazione di numerosi artisti di ogni parte d’Italia. A premiare i vincitori i giurati Mariuccia Ciotta, Ursula Ferrara e Andrea Occhipinti. Oltre all’Assessora Giovanna Pugliese, partecipano all’evento anche il Sindaco di Bagnoregio, Luca Profili e l’Amministratore Unico di Casa Civita, Francesco Bigiotti. Conducono Rita Petruccioli e Luca Raffaelli.