Bolsena incontra Orvieto: uniti nel segno del miracolo eucaristico

NewTuscia – BOLSENA – Nella giornata di giovedì il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha ricevuto in Comune la visita del sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli, accompagnato dall’assessore Roberto Basili. L’incontro è servito per consolidare i rapporti tra le due città e per pianificare sin dall’inizio del 2021 un’attività di reciproca promozione turistica.
In cantiere le iniziative congiunte per valorizzare ulteriormente il legame che unisce le due città nel segno del Miracolo eucaristico del Corpus Domini a partire da un calendario condiviso degli appuntamenti religiosi e di quelli legati alle rievocazioni storiche.
Per la storia, la cultura e le peculiarità del territorio – è stato ribadito – Orvieto e Bolsena hanno caratteristiche complementari che possono integrare e completare le rispettive offerte turistiche ampliando l’esperienza di visita da proporre ai viaggiatori italiani e stranieri con l’obiettivo, comune anche agli operatori di settore, di aumentare i flussi e allungare la permanenza media sul territorio.
Comune di Bolsena