Pagelle Potenza-Viterbese: Simonelli è ormai una certezza, Urso che cross!

NewTuscia – VITERBO / Le pagelle di Potenza – Viterbese

Daga, 5.5 : L’impressione è che nel secondo gol potesse fare molto di più. La variabile vento può aver influito ma avrebbe dovuto essere più reattivo. Si riscatta in parte con una bel tuffo su calcio di punizione e uscite più sicure del solito.

Markic 5.5 : Colpe particolari sui due gol non ne ha perché il tacco del suo diretto avversario è sublime e difficile da intuire, sembra però molto insicuro come il resto del reparto.

Mbende 6.5 : Croce e delizia 2.0. Proprio come a Palermo si fa valere con due gol di testa (aiutato anche dal portiere avversario) ma viene anticipato sul vantaggio casalingo.

Baschirotto 6: Si mangia un gol clamoroso. Spinge poco nel primo tempo, più nel secondo. Ribalta alla grande l’azione nel vantaggio ospite.

Bianchi 5 : Esce a fine primo tempo. Non è complicato capire il motivo, subisce come tutto il reparto la veemenza del Potenza e non si fa vedere in fase offensiva

Bezziccheri 5 : Momento no per il centrocampista ex Lazio, non si fa vedere e non riesce a dettare i tempi di gioco

Bensaja 5.5 : Nel primo tempo tracolla come tutta la squadra. Il secondo è più semplice perchè il Potenza si abbassa molto ma questa volta non incide.

Salandria 5.5 : Anche lui appare in debito di ossigeno rispetto alle prime apparizioni.

Urso 6.5 : Ha il merito di battere alla perfezione i due cross per la testa di Mbende.

Tounkara s.v : Si infortuna immediatamente. Speriamo di rivederlo presto in campo

Simonelli 7.5 : Risolve il match ma non solo. Mette un cioccolatino sulla testa di Baschirotto ed è l’unico a dare brio nel primo tempo. Indispensabile.

Calì 5.5: Entra in campo al posto di Bianchi e esce a fine gara. Non ha particolari sussulti ma prova a tenere alta la squadra.

Rossi 5.5 : Se il voto fosse solamente per la lotta e l’impegno, meriterebbe molto di più, si vede poco però.

Besea s.v

Falbo s.v

Foto (Sito ufficiale “Us Viterbese 1908”)