Pd Lazio si esprime sul commissariamento di alcuni circoli della regione

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.

Alle 12.00 di oggi si è conclusa la votazione elettronica della Direzione del Pd Lazio che doveva esprimersi sul commissariamento di alcuni circoli della nostra regione.

Per la provincia di Viterbo tale provvedimento riguardava il circolo Pd di Civita Castellana che, dopo il risultato delle recenti elezioni amministrative ed i personalismi, le fratture e le divisioni che erano conseguentemente venute a galla, aveva portato la federazione di Viterbo ed il segretario regionale Astorre ad intervenire chiedendo di evitare strappi.

La situazione di scontro interno non era però riuscita a ricucirsi. E’ così che, facendo seguito a quanto annunciato da Astorre in una precedente direzione regionale del 28 settembre, si è arrivati a chiedere il commissariamento del circolo Pd di Civita Castellana.

La segreteria della federazione di Viterbo ha avanzato al segretario regionale e alla commissione di garanzia regionale la proposta di Alessandro Mazzoli, Presidente dell’Assemblea Provinciale Pd Viterbo, quale commissario incaricato; proposta che è stata accolta all’unanimità e presentata alla direzione regionale che l’ha approvata con 53 voti favorevoli e 2 contrari.

Sono certa che l’esperienza e la competenza di Alessandro Mazzoli sapranno essere di assoluta garanzia e di aiuto al partito di Civita Castellana e che si riuscirà a ricostruire un clima disteso e di collaborazione interna e a riattivare una discussione più libera e legata alle esigenze della città.

 

Manuela Benedetti

Segretaria Federazione Pd Viterbo