Coronavirus, Orte: cinque nuovi casi e un guarito

NewTuscia – ORTE – Prima di comunicare i dati giornalieri, forniti dalla locale ASL, relativi ai nuovi contagi nel nostro territorio, dobbiamo rettificare il nostro comunicato di ieri: la classe delle Superiori dove si è riscontrato un caso positivo al Covid-19 è la 2° D del CAT Geometri e non il 1° Besta.

Oggi abbiamo ricevuto la bella notizia della guarigione di un nostro concittadino, mentre i casi accertati di positività sono risultati altri cinque: quattro con lievi sintomi e uno ricoverato in ospedale a Viterbo, non in condizioni gravi.

Ringraziamo pubblicamente la signora Carla Panunzi, considerato anche il ruolo lavorativo delicato che svolge all’interno del mondo della scuola, che ha autorizzato il Sindaco a rendere note le sue generalità, nella speranza di poter tracciare al meglio i suoi contatti, per una più efficace prevenzione della diffusione del contagio.

Nel pomeriggio di oggi, inoltre, è stata sanificata l’aula dei Geometri e venerdì sera verranno sanificate le aule delle elementari e medie di Orte e dell’infanzia di Orte Scalo.

Ribadiamo la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo questa difficile situazione e siamo a disposizione per ogni loro necessità.

Ricordiamo di rispettare le disposizioni previste dalla normativa vigente sul distanziamento sociale, sull’obbligo di indossare la mascherina e sul divieto di assembramento.

IL SINDACO
Angelo Giuliani

Comunichiamo che le sezioni A, B, C e E della Scuola dell’Infanzia di Orte Scalo, sita in Largo Padre Geremia da Subiaco, da oggi e fino al 6 novembre, sono state messe in quarantena, come da disposizione della locale ASL; si chiede ai genitori di rispettare quanto previsto e di non far uscire i bambini.

Domani nel primo pomeriggio tutto il plesso in L.go Padre G. da Subiaco verrà sanificato.

Sarà garantita la DAD (Didattica A Distanza), come previsto dalle linee guida, e sarà attivata da lunedì.

Per quanto riguarda le classi già in quarantena – 2D CAT Orte fino al 30.10; 2D Medie Orte fino al 4.11; 3A Elementari Orte fino al 6.11 – si è provveduto a sanificare le aule nella serata di ieri.

Per quanto riguarda lo scuolabus utilizzato da alunni sintomatici, abbiamo provveduto a rappresentare alla ASL le misure adottate all’imbarco e all’interno del mezzo di trasporto, che provvederemo a sanificare nel fine settimana.

L’Amministrazione Comunale