A Civita Castellana 14 nuovi casi di Coronavirus

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Il Comune di Civita Castellana informa la cittadinanza che oggi, 29 ottobre, la ASL di Viterbo ha comunicato quattordici nuovi casi Covid-19 nel nostro Comune collegati a precedenti casi di positività, per un totale di centotrentasette positività alla data odierna.

Si precisa che una persona è tuttora ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Belcolle di Viterbo e otto in quelli di malattie infettive e reparto Covid dello stesso nosocomio.

Tutti gli altri soggetti sono in isolamento domiciliare e sono state messe in atto tutte le misure necessarie previste dal protocollo emergenza indetto dalla ASL.

Il Sindaco ci tiene a tranquillizzare la cittadinanza tutta sull’attuale situazione sanitaria e raccomanda di osservare puntualmente le disposizioni dettate dal nuovo DPCM del 24 ottobre 2020:

Ricordiamo che è attivo il servizio “PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA” dedicato alle fasce deboli della nostra cittadinanza e alle persone in isolamento domiciliare senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto dei famigliari.
328 3339494

Risulta sempre attivo il drive-in per l’esecuzione dei tamponi naso faringei presso l’ospedale Andosilla che dalla sua apertura ha processato circa seicento tamponi.

Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale indetta dalla ASL informandosi e prenotando un appuntamento dal proprio medico di base o visitando il sito salutelazio.it, al fine di tenere alte le difese immunitarie. Viste le enormi richieste e la scarsità delle scorte da parte dei medici di base, si richiede di non recarsi personalmente presso gli studi senza aver precedentemente verificato la disponibilità dei vaccini stessi.

Vi terremo in continuo aggiornamento attraverso i nostri canali di comunicazione.

Facciamo i più sinceri auguri di pronta guarigione a tutti i nostri concittadini.
Il Sindaco
Dott. Luca Giampieri