Dl sicurezza, Tidei (Iv): “Ripristinati diritti e umanità, stop ideologia Salvini”

NewTuscia – ROMA – “Il superamento dei decreti sicurezza che portano la firma di Matteo Salvini rappresenta un risultato importante e necessario per superare una visione ideologica dell’immigrazione che ha fatto male al Paese e ai tantissimi migranti che hanno cercato e cercano un’occasione di sopravvivenza e di riscatto in Italia”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).

“L’approvazione in Cdm del nuovo decreto ripristina diritti e umanità. Bene la cancellazione delle multe milionarie per le ong, lo stop alla confisca delle navi, il ritorno al meccanismo della protezione umanitaria con un allargamento delle maglie della protezione speciale. E bene anche i tempi più brevi per ottenere la cittadinanza italiana insieme al ripristino della possibilità di svolgere lavori di utilità sociale”, conclude Tidei.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21