NewTuscia – Finalmente si possono tornare ad organizzare le cerimonie, seppur rispettando alcuni semplici regole per prevenire il rischio di contagio. In questi giorni sono moltissimi coloro che sono alle prese con i preparativi per il matrimonio, la cresima, la comunione, il battesimo e via dicendo, ma non si rinuncia più nemmeno a festeggiare altre ricorrenze importanti come la laurea o l’anniversario di matrimonio.

Ecco che quindi a poco a poco stiamo tornando alla normalità e anche se molte cose sono cambiate, rimane ancora oggi una certezza: le bomboniere solidali continuano ad essere la vera tendenza del 2020! Vediamo allora di cosa si tratta, quali alternative abbiamo e perché queste particolari bomboniere sono le preferite in assoluto.

Bomboniere solidali: cosa sono?

Le bomboniere solidali sono ormai una vera e propria tendenza: sempre più persone le scelgono ed effettivamente si tratta di un’alternativa ai classici porta-confetti davvero molto interessante. Queste bomboniere infatti consentono di fare del bene, perché il ricavato della vendita viene devoluto in beneficenza oppure utilizzato per finanziare progetti da parte di associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro.

Tra le più famose troviamo sicuramente le bomboniere solidali di Save The Children, che offre un’ampia scelta e ha un obiettivo più che nobile: quello di fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Acquistando queste bomboniere possiamo fare del bene ed il loro prezzo è assolutamente onesto, non superiore rispetto a quelle classiche.

Tipologie di bomboniere solidali

Save The Children offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di bomboniere solidali, in grado di accontentare qualsiasi gusto ed esigenza. Andiamo dai classici porta-confetti, davvero molto carini, alle sempre più gettonate pergamene che sono estremamente versatili e si prestano perfettamente a qualsiasi tipo di ricorrenza.

Le pergamene Save the Children per matrimonio, laurea, compleanni stanno andando per la maggiore negli ultimi tempi anche perché sono meno impegnative e si possono personalizzare a piacere, inserendo il testo che si desidera.

In alternativa alla pergamena, nel catalogo di questa organizzazione possiamo trovare molte altre bomboniere solidali come le scatoline porta-confetti oppure i tradizionali ma sempre originali sacchettini colorati.

Perchè scegliere delle bomboniere solidali

Come abbiamo detto, al giorno d’oggi le bomboniere solidali sono quelle che vanno per la maggiore indipendentemente dalla ricorrenza che si festeggia. Il motivo è molto semplice. Acquistare una bomboniera solidale non è più impegnativo in termini economici, perché il prezzo è assolutamente onesto e non si va a spendere di più. Il denaro che si versa però non rimane nelle casse di un negozio ma viene devoluto in beneficenza. C’è quindi un fine assolutamente nobile in tutto questo, perché se è vero che in determinate occasioni è d’obbligo donare una bomboniera è altrettanto vero che scegliendo quelle solidali si può nel contempo fare del bene e compiere un atto di vero amore nei confronti del prossimo.

Gli ospiti apprezzano sempre moltissimo questo tipo di bomboniere, proprio perché al di là dell’oggetto in sé celano un grande valore simbolico, che va oltre il mero consumismo che caratterizza molti eventi.