Amministrative 2020, Francesca De Vito: Le liste 5 Stelle puntano sui fondi europei

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.

“Puntiamo sui finanziamenti europei per dare futuro e sviluppo alle imprese e ai territori”. Così in una nota Francesca De Vito, consigliere in Regione Lazio per il M5S.

“ Nel fine settimana io e alcuni miei colleghi portavoce in parlamento, supportati dalla grande professionalità del vicepresidente del parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, ci siamo concentrati sui territori che andranno al voto per dare sostegno alle nostre liste ma soprattutto per parlare di quante opportunità potrebbero derivare da un’idoneo approccio ai fondi europei. Spesso le amministrazioni – continua De Vito – non hanno nemmeno adeguate risorse economiche e umane per affrontare una ricerca o una progettazione, figuriamoci le imprese o i singoli cittadini. Riteniamo quindi che sia importante aprire dei punti di formazione e di informazione nei territori della regione affinché chiunque possa essere supportato in questo lavoro”.

“ E’ un progetto comune per le liste 5 stelle che andranno al voto e che – conclude – consentirà di aumentare il gettito finanziario per supportare imprese e territori”