Tarquinia 15 agosto, si allo spettacolo pirotecnico ma con le disposizioni relative alle misure per il contenimento del contagio Covid-19

NewTuscia – TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo. Il 15 agosto tutti con il naso all’ insù per ammirare il consueto spettacolo pirotecnico di Ferragosto che verrà svolto dunque dalle ore 23:45 di sabato in prossimità di Piazza delle Naiadi a Tarquinia Lido (VT).

La situazione attuale prevede di mettere in campo tutte le disposizioni relative alle misure di contenimento, di sicurezza e ordine pubblico.

La spiaggia antistante la piazza, verrà evacuata a partire dalle 15.00 dove verranno posizionate delle barriere in sabbia a protezione dell’evento.

L’area adiacente a quella di sparo, verrà interdetta a partire dalle 17.00 e il parcheggio antistante verrà riservato da quell’ora esclusivamente non più come parcheggio ma come luogo da dove potranno vedere i fuochi soltanto i diversamente abili ed il loro accompagnatore.

Nell’ambito dell’organizzazione dell’evento, si provvederà alla disposizione di idonee misure per la gestione della Security e primo soccorso, rappresentate dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile, Aopc, Croce rossa e da personale qualificato e specializzato.

Gli amanti dello spettacolo pirotecnico, dunque quest’anno potranno ammirare i fuochi dall’arenile o da qualsiasi altro punto purché sia lontano dal luogo di sparo e  dalle aree adiacenti che saranno accuratamente transennate e presidiate per assicurare che non ci siano  pericoli di assembramenti.