NewTuscia – LATERA – Riceviamo e pubblichiamo. La Parrocchia di Latera e l’intera Diocesi sono in festa: questo pomeriggio alle ore 18.30 presso la Basilica Cattedrale di San Lorenzo avverrà l’ordinazione sacerdotale di Don Nicola Migliaccio.
Sarà ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo di Viterbo, Sua Ecc.za Mons Lino Fumagalli.
Domani, domenica 9 agosto, il neo sacerdote celebrerà la sua prima Messa presso il campo sportivo comunale di Latera “Felice Napoleone” alle ore 18.30.
Tutta la parrocchia è in festa per questo evento, perche Nicola è originario proprio di Latera; qui è cresciuto e qui ha fatto la sua esperienza di cristiano. Questa comunità che lo ha visto nascere ora lo accompagna con la preghiera e gli sarà accanto con il dono di una CASULA BIANCA dono al quale ha partecipato tutto il paese.
Invito tutti a pregare per lui: il sacerdozio è una grande grazia, un dono nel quale stanno anche le tante persone che hanno pregato e pregano per lui e che lo hanno accompagnato in questo percorso.
Invoco lo Spirito Santo e affido al novello sacerdote alla Vergine Maria che a Latera veneriamo con il titolo di Madonna della Cava.
Il Parroco
Terence Nkandu