Comune di Viterbo. Incontro con i capigruppo di maggioranza: parla il sindaco Arena

NewTuscia – VITERBO – Dall’incontro odierno avuto con i capigruppo di maggioranza, Fondazione, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, è emersa la ferma volontà di continuare con determinazione l’attuale esperienza amministrativa. Per proseguire saranno necessari alcuni cambiamenti anche nelle deleghe dirigenziali e sarà inoltre necessario un maggior impegno e disponibilità da parte di tutti gli assessori. Dopo i momenti difficili dovuti al Covid-19, brillantemente superati, ora dobbiamo concentrarci per portare a termine, nel più breve tempo possibile, gli interventi necessari alla nostra Città. L’emergenza epidemiologica ha determinato una forte riduzione delle entrate comunali con conseguenti ritardi nella realizzazione di quanto previsto nel programma elettorale e causando anche momenti di nervosismo all’interno della maggioranza. Nonostante le difficoltà finanziarie, la prossima settimana inizieranno i lavori per il taglio delle erbe infestanti e la manutenzione dei parchi cittadini, mentre, a fine mese, inizieranno i lavori di asfaltatura. Entro settembre inizierà la realizzazione del marciapiede di Ponte dell’Elce ed, a seguire, del nuovo eco-centro al Poggino.

Entro la prossima settimana verrà sottoscritto il nuovo appalto con il conseguente miglioramento della gestione della raccolta rifiuti.

Mi sono appellato a tutte le forze politiche affinché contribuiscano a superare eventuali malintesi ed incomprensioni che in futuro  dovessero insorgere.

Sono assolutamente convinto che il dialogo avviato sarà il presupposto necessario per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo preposti.

Il Sindaco

Giovanni Maria Arena